L'editor video con cui puoi sostituire il viso degli attori con il tuo
La tecnologia per eseguire deepfake è sempre più avanzata e applicazioni come ZAO ne sono la dimostrazione. Con essa potrai sostituire il viso di alcune persone con quello di altre nei video, con un risultato piuttosto realistico.
Un editor per realizzare deepfake in video
Questa applicazione arriva dalla Cina e serve per modificare video, permettendo all'utente di sostituire il volto di un attore in un film con il proprio o con quello di qualsiasi altra persona. In altre parole, lui stesso può diventare protagonista de Il padrino, Iron Man o qualsiasi altro film che desideri.
Per farlo, devi soltanto scegliere una foto da inserire nel video e l'app si occuperà di sostituirla in tutte le riprese e adattare tutti i movimenti. Tuttavia, c'è ancora molto da fare e il risultato non è il più realistico possibile, ma è una tecnologia in pieno sviluppo e presto vedremo risultati migliori. Il tempo di elaborazione dipenderà però dalle dimensioni del video da modificare.
Senza dubbio, si tratta di un'app per divertirsi e passare il tempo, ma il dibattito sulle possibilità offerte da questo tipo di video e foto editor è acceso, dato che c'è un rovescio della medaglia più oscuro che è ben lontano dal concetto di divertimento.
Tuttavia, se sei d'accordo con la politica di gestione dei dati degli sviluppatori dell'app e non ti interessa cosa possa succedere con essi (se hai usato FaceApp, come potrebbe importarti?), qui trovi un'app con cui lasciare gli amici a bocca aperta quando ti vedranno protagonista di scene di film.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 11.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto